default-logo

Corn Island di Giorgi Ovashvili al cinema dal 20 agosto

Corn Island, il pluripremiato lungometraggio del regista georgiano Giorgi Ovashvili, uscirà in Italia dal 20 agosto, distribuito da Cineama.

Il film, selezionato nella short list dei migliori film stranieri agli Oscar 2014 e vincitore del Crystal Globe al Karlovy Vary International Film Festival 2014, è un’opera cinematografica di struggente poeticità, in cui si mescolano e si uniscono temi e problematiche differenti tra loro: il costante ed infinito rapporto  conflittuale tra uomo e Natura, le rivalità etniche e geopolitiche e il tumultuoso sviluppo dell’adolescenza.

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l’Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all’inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, è la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l’arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia.

L’elenco aggiornato delle sale è su www.cornisland.it

Comments : 0