default-logo

“Processo, morte e santificazione di un Pulcinella che non voleva portare la maschera” debutta il 18 gennaio al Teatro Ambra

Sarà in scena dal 18 al 20 gennaio al Teatro Ambra alla Garbatella lo spettacolo “Processo, morte e resurrezione di un Pulcinella che non voleva portare la maschera” di Davide Sacco  per la regia di Donatella Barbagallo.

La pièce è interpretata da Donatella Barbagallo, Giulio Cancelli, Stefano Chiliberti, Chiara Della Rossa,Stefano Flamia, Giuseppe Abramo, Bruno Monico e Valeria Palma. Cosa accadrebbe se Pulcinella si stancasse di portare la maschera? Ovviamente sarebbe processato. Il contraddittorio inizia e nell’aula di un folle tribunale si alternano personaggi iconici della commedia dell’arte, stereotipi del teatro contemporaneo e molti altri. Otto giovani attori interpreti di caricature grottesche e ridicole, giochi di parole, doppi sensi, il linguaggio del corpo e la farsa, si parte dalla commedia e si sconfina nel melodramma. Pulcinella è tutti e nessuno: sciocco, saltimbanco, servo e padrone, innamorato, malinconico, schiavo di se stesso e della sua umanità. Si gioca con il ritmo, la poesia, i volti e le maschere. L’obiettivo è far ridere, commuovere, riflettere e alla fine, forse, niente è davvero come sembra.

Comments : 0