default-logo

Nanni Moretti ospite dell’anteprima di MoliseCinema 2015

Sarà Nanni Moretti domenica 2 agosto, l’ospite d’onore per l’anteprima della 13° edizione di Molisecinema che si svolgerà dal 4 al 9 agosto a Casacalenda (Campobasso). Moretti incontrerà il pubblico del festival in occasione della proiezione speciale del suo ultimo film Mia madre.

A lui il festival dedicherà altri due appuntamenti. Domenica 9 agosto Paolo di Paolo e Giorgio Biferali, affiancati dallo scrittore Antonio Pascale, presenteranno Viaggio a Roma con Nanni Moretti. Nel libro, che racconta i luoghi protagonisti dei suoi film, i due autori ripercorrono le strade della città alla ricerca di vicoli, angoli, scalinate e piazze che hanno fatto da sfondo alle scene più indimenticabili di film come Bianca, Caro Diario, Aprile e Habemus papam.

Dal libro è nata anche una mostra, che MoliseCinema inaugurerà dal 5 agosto per la durata del festival. Spinaceto, pensavo peggio! è un percorso espositivo che racconta il rapporto del regista con la sua città attraverso fotogrammi, foto di scena, mappe, dettagli e tracce d’epoca.

Comments : 0