default-logo

Da venerdì 16 novembre fino a venerdì 23, al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto, la XVII edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival diretto da Fabrizio Ferrari, con un programma ricco e articolatato.
Per l’edizione 2018,  oltre 90 opere in anteprima italiana, 10 lungometraggi, 53 cortometraggi19 documentari. Da quest’anno inoltre il Premio per il Miglior Documentario Italiano e internazionale viene assegnato dalla giuria del pubblico.
Film di apertura sarà “We”, opera prima dell’olandese Rene Eller, verrà proiettato in anteprima alla presenza del regista.
Tra gli ospiti d’onore Lou Castel, interprete del corto “Per Sempre” di Alessio di Cosimo sulla vita di un anziano pittore.
Tra i giurati 2018 del RIFF Agron Domi, l’attrice e scrittrice Margherita Lamesta Krebel, la casting director Jorgelina DePretis e il regista e sceneggiatore Dario Gorini.
Il RIFF – Rome Independent Film Festival, ideato e diretto da Fabrizio Ferrari, è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2018 promosso e sostenuto da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con SIAE.

www.riff.it