default-logo
Tags / ,

Scritto da Paola Randi, Antonella Antonia Paolini, Luca Infascelli, Chiara Barzini. Con la collaborazione di Pietro Albino di Pasquale

Diretto da Paola Randi

Con Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran Janz, Gianni Ferreri, Shatzi Mosca

Prodotto da Acaba Produzioni in associazione con Cinecittà Luce

Distribuzione Cinecittà Luce

SINOSSI
Alfonso è uno scienziato napoletano, timido e impacciato, che ha appena perso il lavoro. Gayan è un affascinante ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso. Vincenzo Cacace è un politico in ascesa grazie anche all’aiuto di alcune sue amicizie un po’ “particolari”. Cosa c’entrano questi tre uomini tra di loro? Com’è possibile che persone tanto diverse vengano a contatto e le rispettive vite si leghino in modo indissolubile l’una all’altra? In una Napoli multietnica, s’intrecciano i destini di Alfonso, Vincenzo e Gayan, che si ritrovano a condividere giocoforza una catapecchia eretta abusivamente su un tetto di un palazzo nel cuore del quartiere srilankese della città. Questa paradossale situazione dà vita a una tragicomica ed esilarante convivenza tra i tre piena di equivoci, gag nonché ad un sodalizio tra Alfonso e Gayan che darà loro il coraggio di affrontare il proprio destino, cambiandolo per sempre.

Montecarlo Film Festival dela Comedie2010: Premio Migliore Attore (Gianfelice Imparato)

Rencontres du Cinéma Italien à Toulouse 2010: Prix du Jury Etudiants

David di Donatello 2011: Nomination Miglior Scenografia (Paki Meduri), Nomination, Migliore Musicista (Fausto Mesolella), Nomination Migliori Effetti speciali visivi, Nomination Milgiore Regista Esordiente (Paola Livia Randi)

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2010: Controcampo Italiano

Festival de Cine Italiano de Madrid 2010: Largometrajes

Los Angeles, Italia, Film, Fashion and Art Festival 2011: Panorama

PRESS-BOOK

TRAILER