default-logo

Dal 28 al 31 Dicembre 2012 torna Capalbio Cinema International Short Film Festival, la vetrina internazionale dedicata al cortometraggio, diretta da Tommaso Mottola e organizzata da Associazione 3d in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana.Quest’anno, ci sarà un focus tutto dedicato alle Mappe del nuovo cinema Orientale e alle Isole del Tesoro! Arrivano a Capalbio lavori provenienti dal Giappone, da Singapore, dalla Corea, dal Vietman, dall’Indonesia e dalla Cina.

Queste le sezioni di Capalbio Cinema: Il concorso internazionale, la sezione A World Of Maps 2, ovvero una mappatura del mondo con i corti più creativi. #West #Meets #East, un focus sul nuovo Cinema del Far East. Una sezione curata da Enrico Ghezzi, “Ghezzi incontra il Capitano Sparrow”.
Questi invece i premi dell’edizione 2012: Gran Prix Capalbio Miglior Film, Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Fotografia assegnato dalla Giuria del concorso Internazionale. Il Premio World of Map 2012, assegnato da una giuria di esperti; inoltre un premio per la Miglior Idea Creativa, assegnato dall’Art Directors Club, il Premio Nisida, assegnato dai ragazzi dell’Istituto Minorile Nisida di Napoli. Il Premio Stella di Capalbio, al miglior o alla migliore protagonista di cortometraggi dell’anno. Infine il Premio Junior Kids e Junior ragazzi, assegnati dalle scuole elementari e medie del territorio di Capalbio.

Capalbio Cinema è stato fondato da Stella Leonetti nel 1994. Padrino del Festival fu Michelangelo Antonioni. Ha il sostegno del Ministero della Gioventù, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana e del Comune di Capalbio e i patrocini di: Anica, Agpc, ADCI, FICE.

www.capalbiocinema.com